Domande più frequenti

Non riesco a portare a termine la registrazione e mi dà messaggio di errore

Se non si compilano tutti i campi o si forniscono indicazioni errate per alcuni, ricompare la stessa pagina con in testa una descrizione dei campi da riempire o controllare. Si ricorda che tutti i campi sono obbligatori.
Tra gli errori più frequenti, si segnalano:
1. digitazione scorretta dell'e-mail (inserimento errato di spazi o punto doppio);
2. digitazione scorretta del codice fiscale (inserimento errato di spazi tra i caratteri, inserimento di una «o maiuscola» al posto del numero «zero»;
3. un'altra possibilità è che l'e-mail indicata o l'ID scelto siano già stati indicati da un altro utente e devono quindi essere cambiati.

La registrazione è andata a buon fine ma non ho ricevuto il PIN via e-mail

Ci sono varie possibilità:
1. la propria casella di posta elettronica è piena e occorre svuotarla in parte, fatto ciò basta cliccare su PIN dimenticato per ricevere il messaggio;
2. il proprio firewall è impostato in maniera tale che l'e-mail con il PIN viene filtrata e non arriva in casella di posta, occorre perciò modificare le caratteristiche del firewall e poi cliccare su PIN dimenticato;
3. si è sbagliato a digitare l'indirizzo e-mail al momento della registrazione, in tal caso basta segnalare alla redazione informatica l'email errata, quella giusta e l'ID scelto al momento della registrazione: il database verrà opportunamente corretto e le istruzioni spedite alla mail fornita.

Digito correttamente ID e PIN ma il sistema dice che sono errati

Occorre fare attenzione a maiuscole e minuscole nel digitare ID e PIN. Fare attenzione ad alcuni caratteri che possono confondersi, come la elle minuscola e il numero uno, oppure la o maiuscola e lo zero. Alcuni browser memorizzano e inseriscono automaticamente il PIN. Se questo viene variato, è necessario cancellare quello immesso automaticamente e inserire quello nuovo.

Mi sono registrato, sono entrato con ID e PIN ma non riesco ad accedere ai corsi

La prima volta è necessario registrarsi presso il sito della propria federazione (FNOMCeO per medici e odontoiatri, IPASVI per infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d'infanzia), le volte successive si può entrare direttamente sulla piattaforma FADInMed. Se siete registrati e non riuscite a entrare nei corsi andate quindi nel sito della vostra Federazione e compilate la scheda di registrazione.

Come faccio ad avere l'attestazione dei crediti?

L'attestazione dei crediti per i corsi FadInMed è disponibile direttamente sulla piattaforma www.fadinmed.it.
Una volta effettuato l'accesso alla piattaforma, basta cliccare in alto a destra su "Situazione crediti" e quindi cliccare sul simbolo della stampantina che precede il titolo del corso di cui si vuole scaricare l'attestato.



Si può inviare la propria domanda, che verrà pubblicata con risposta se è di utilità generale.