Domande più frequenti

Non riesco a portare a termine la registrazione e mi dà messaggio di errore

Se non si compilano tutti i campi o si forniscono indicazioni errate per alcuni, ricompare la stessa pagina con in testa una descrizione dei campi da riempire o controllare. Si ricorda che tutti i campi sono obbligatori.
Tra gli errori più frequenti, si segnalano:
1. digitazione scorretta dell'e-mail (inserimento errato di spazi o punto doppio);
2. digitazione scorretta del codice fiscale (inserimento errato di spazi tra i caratteri, inserimento di una «o maiuscola» al posto del numero «zero»;
3. un'altra possibilità è che l'e-mail indicata o l'ID scelto siano già stati indicati da un altro utente e devono quindi essere cambiati.

La registrazione è andata a buon fine ma non ho ricevuto il PIN via e-mail

Ci sono varie possibilità:
1. la propria casella di posta elettronica è piena e occorre svuotarla in parte, fatto ciò basta cliccare su PIN dimenticato per ricevere il messaggio;
2. il proprio firewall è impostato in maniera tale che l'e-mail con il PIN viene filtrata e non arriva in casella di posta, occorre perciò modificare le caratteristiche del firewall e poi cliccare su PIN dimenticato;
3. si è sbagliato a digitare l'indirizzo e-mail al momento della registrazione, in tal caso basta segnalare alla redazione informatica l'email errata, quella giusta e l'ID scelto al momento della registrazione: il database verrà opportunamente corretto e le istruzioni spedite alla mail fornita.

Digito correttamente ID e PIN ma il sistema dice che sono errati

Occorre fare attenzione a maiuscole e minuscole nel digitare ID e PIN. Fare attenzione ad alcuni caratteri che possono confondersi, come la elle minuscola e il numero uno, oppure la o maiuscola e lo zero. Alcuni browser memorizzano e inseriscono automaticamente il PIN. Se questo viene variato, è necessario cancellare quello immesso automaticamente e inserire quello nuovo.

Mi sono registrato, sono entrato con ID e PIN ma non riesco ad accedere ai corsi

La prima volta è necessario registrarsi presso il sito della propria federazione (FNOMCeO per medici e odontoiatri, IPASVI per infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici d'infanzia), le volte successive si può entrare direttamente sulla piattaforma FADInMed. Se siete registrati e non riuscite a entrare nei corsi andate quindi nel sito della vostra Federazione e compilate la scheda di registrazione.

Come faccio ad avere l'attestazione dei crediti?

L'attestazione dei crediti per il corso RCA sarà disponibile direttamente sulla piattaforma ai primi di marzo 2011.
Basterà cliccare in alto a destra sulla propria "Situazione crediti" e quindi sul simbolo della stampantina per avere la propria attestazione.



Si può inviare la propria domanda, che verrà pubblicata con risposta se è di utilità generale.